AVVISO PUBBLICO
ATTRAZIONE SUL TERRITORIO REGIONALE DI INVESTIMENTI IN
AMBITO TURISTICO (“CALABRIA SCOUTING”)
Titolo del Progetto: Aumento della produttività e degli standard qualitativi
Descrizione del Progetto: Il progetto è stato realizzato nell’ambito del bando “Calabria Scouting – Attrazione sul territorio regionale di investimenti in ambito turistico”, promosso dalla Regione Calabria.
L’iniziativa è nata con l’obiettivo di creare nuovi posti letto, migliorare lo standard qualitativo della nostra offerta e promuovere il territorio attraverso un’offerta innovativa.
Attraverso politiche di destagionalizzazione e diversificazione che consentono di incrementare i flussi turistici e di conseguenza anche l’occupazione, promuovendo un turismo artistico, storico, religioso ed enogastronomico, il progetto mira a potenziare l’attrattività del territorio calabrese, promuovendo uno sviluppo turistico sostenibile e orientato alla qualità.
Il progetto ha previsto nel dettaglio i seguenti interventi:
– L’acquisto di un immobile che attualmente consta di 7 appartamenti e la sua relativa riqualificazione , volta ad un efficientamento energetico attraverso l’installazione di impianto fotovoltaico per la produzione di energia elettrica e di un impianto solare termico per la produzione di acqua calda;
– L’acquisto di n. 6 Mobile Suite per un totale di 24 posti letto;
– L’acquisto di n. 22 Mobile Home per un totale di 98 posti letto;
– La realizzazione di:
o un percorso fitness e benessere all’aperto,
o uno Spray park,
o un piccolo centro nautico.
Finanziamento: Il progetto è stato finanziato dalla Regione Calabria con risorse a valere sull’Avviso Pubblico “Calabria Scouting – Azione 1.3.1 dell’Obiettivo Specifico 1.3 del PR Calabria FESR FSE+ 2021-2027”.
Periodo di realizzazione: Ottobre 2022 – Aprile 2025
Risultati attesi: Attraverso questo progetto si intende incrementare i flussi turistici, creare nuovi posti di lavoro, rafforzare l’identità territoriale, valorizzare le risorse naturali e culturali locali, contribuendo alla crescita economica e culturale della Calabria.

 

Al seguente link è possibile visualizzare il documento originale:

comunicazionde da dare sul sito_pubblicità

Menu